INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI AUSER IMOLA A BORGO TOSSIGNANO.

 Il giorno 9 settembre 2017 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova sede di Auser Imola a Borgo Tossignano. Erano presenti i Sindaci di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice, la Presidente ASP, il Direttore Generale AUSL, la Segretaria di Auser Emilia Romagna, titolari di imprese produttive locali, e soprattutto tanti volontari e cittadini della Vallata del Santerno.

Il Presidente di Auser Imola ha sottolineato l’importanza del legame tra Cittadini, Istituzioni e Volontariato: Auser non può fare a meno del “Territorio” ma anche il “Territorio” ha bisogno di Auser. Avere una sede, ha sottolineato il Presidente, consente di conoscere e capire meglio le esigenze locali.

Molte sono le attività svolte dai volontari Auser ( accompagnamenti, prestazioni infermieristiche, organizzazione di corsi di vario genere, attività ludiche, gite turistiche, giornate al mare, ecc.) e tutte hanno raccolto finora il plauso generale  dei cittadini e delle Istituzioni. Per Auser l’obiettivo è uno solo: dare un sostegno a chi si viene a trovare in una situazione di disagio, specialmente in questo momento storico in cui il cosiddetto welfare traballa per le ridotta disponibilità di risorse pubbliche. Auser riesce a regalare un sorriso a chi si trova in stato di bisogno  grazie al contributo GRATUITO dei Volontari, i quali sono la vera ricchezza di Auser e indirettamente anche del Territorio.

In conclusione, il Presidente Auser ha sottolineato l’esigenza di avere nuovi volontari, specie autisti e infermieri e si è augurato che ogni cittadino dedichi una piccola parte del suo tempo libero al Volontariato: uniti si riuscirà a vincere tutte le avversità.

L’ufficio di Borgo è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle 11 (tel. 333/8776883,  auserborgot@gmail.com).

 

un gruppo di volontari

da sinistra Andrea Rossi Direttore Generale AUSL Imola, Clorinda Mortero Sindaco di Borgo Tossignano, Giovanni Mascolo Presidente Auser Imola, Gigliola Poli Presidente ASP Imola

 

 

 

 

 

 

 

il taglio del nastro

A proposito di admin