“Compleanni”Auser

Sabato 31 agosto 2019 alle  ore 12,30 presso la Festa del Garganello a Codrignano festeggeremo il Trentennale di Auser Nazionale e il Ventennale di Auser Volontariato Imola sede di Borgo Tossignano.

Il motto della festa sarà:  << tanti anni di solidarietà >>.

Vorremmo precisare che per solidarietà intendiamo quella messa in atto da cittadini (i Volontari Auser) per altri cittadini (coloro che, trovandosi in condizioni di disagio, si rivolgono ad Auser per un eventuale supporto (accompagnamenti, prestazioni sanitarie, ecc.).

 Le attività di Auser spaziano a 360 gradi con una unica finalità: impedire l’esclusione sociale. Ecco perchè oltre alle prestazioni sopra menzionate, i Volontari Auser sono impegnati in tantissime altre iniziative: lotta agli sprechi alimentari,  giornate al mare da giugno a settembre con costi irrisori, conferenze gratuite sui più vari argomenti, corsi di ginnastica accessibili perchè a costi limitati, progetti di aiuto alle scuole, eventi ludico-ricreativi, e tanto altro ancora.

In pratica, facciamo il possibile per regalare un sorriso a tutti, senza distinzione alcuna, perchè Auser vuole essere una componente importante delle comunità locali.

Questo spiega il motivo per cui alla festa del 31 agosto abbiamo invitato le massime autorità locali. Siamo stati, siamo e intendiamo continuare ad essere un supporto alle Istituzioni nell’interesse dei cittadini con un solo obiettivo: nessuno deve rimanere indietro.

Ecco perchè le festa Auser del 31 agosto 2019 vuole essere la festa aperta i tutti coloro che condividono gli stessi ideali di pace e solidarietà.

 

A proposito di admin