Meraviglie in Piemonte e in Val d’Aosta

Dal 28 Agosto al 01 Settembre 2022 … 5 giorni in tour

Vi proponiamo un itinerario che vi immergerà nella storia, nei colori, nei sapori e nelle tradizioni di due Regioni a dir poco sorprendenti.
Dalle colline di Langhe Roero e Monferrato, vivremo un susseguirsi di panorami dal fascino inaspettato: un’area magica incastonata tra vigneti dalle diverse sfumature in ogni stagione.
Castelli, borghi e cieli mai uguali, magnifiche terre che nel corso degli anni hanno scandito la storia del nostro Paese, non solo per arte, cultura, natura ma anche per un’eccellente tradizione enogastronomica, che in queste terre ha visto nascere il movimento di Slow Food® conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Langhe Roero e Monferrato sono oggi inseriti nel registro Patrimonio Unesco, e come riporta la prestigiosa guida Lonely Planet “sono uno scrigno di possibilità tutto l’anno”.

E dalle Langhe vi porteremo alla scoperta della Valle d’Aosta, la più piccola regione italiana, un piccolo gioiello che incanta il suo visitatore in ogni suo aspetto.
Paesaggi incantati, architettura tipica, sport, cultura, benessere, gastronomia d’eccellenza caratterizzano questa valle già scelta dai Romani come luogo di villeggiatura. E’ ugualmente ricordata per il fascino dei suoi numerosi castelli, oltre 100 in tutta la Regione, che sono testimonianze di una storia feudale particolarmente ricca.

Ecco il programma: Volantino TOUR LANGHE E CASTELLI VALLE D’AOSTA AGOSTO 28.08-01.09.2022

A proposito di admin