Le meraviglie di Vienna sotto le luci Natalizie … fascino a gusto “Sacher”

Dal 24 al 27 novembre 2022 parti con Auser Imola destinazione Vienna, capitale della Repubblica Federale Austriaca, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese. Da anni occupa le prime posizioni nelle statistiche delle città più vivibili al mondo. Merito di un’amministrazione attenta alle infrastrutture e al sociale, interessata al benessere culturale dei suoi abitanti: Vienna è una città che investe in creatività e sostenibilità.
Ecco perché Vienna stupisce chi la visita. Oggi combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa.

La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil e edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler. E accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti.
La visiteremo nel periodo pre natalizio quando addobbi, mercatini, luci e profumi ne fanno da padrone, e rimarrete senza fiato nell’accedere alla Piazza del Municipio dove i visitatori vengono accolti con un ingresso davvero scenografico, un’alta arcata tutta decorata con candele, che segna l’ingresso alla zona in cui sono allestite le 150 tradizionali casette in legno. Prodotti artigianali locali, oggetti in legno lavorati a mano e dolci tipici locali sono i regali scelti dai turisti che, tra un selfie e l’altro, si lasciano tentare da qualche souvenir di Vienna da far trovare sotto l’albero a parenti e amici.

IL PROGRAMMA

A proposito di admin