Il vostro 5Xmille per sostenere il nostro lavoro

Il vostro 5 per mille ad Auser sostiene le attività che consentono di migliorare ed ampliare i servizi che ogni giorno offriamo a persone in difficoltà,  agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno: accompagnamenti  per visite mediche o terapie presso ambulatori e strutture sanitarie, aiuto a domicilio, opportunità di svago, informazioni.

Molte persone impossibilitate nel muoversi  non possono raggiungere gli ospedali per visite specialistiche , terapie o riabilitazioni o per necessità di beni primari.  Auser si mette a disposizione per cercare di risolvere problemi  di chi ha più bisogno. Gli ambulatori infermieristici gestiti da Auser Imola offrono gratuitamente, ai cittadini  prestazioni eseguite da infermieri professionali.

Attualmente gli ambulatori presenti sul territorio sono:

Spazio Prevenzione c/o palazzina  si tratta di un progetto di sussidiarietà orizzontale, in cui l’Associazione svolge l’attività di educazione alla salute, in convenzione con l’Ausl di Imola

Sempre in città troviamo Vicolo Inferno; Condominio Solidale, Pedagna

I restanti ambulatori si trovano a Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Sassoleone, Castel San Pietro, Osteria Grande e Bubano.

Circa 20.000 persone hanno usufruito di prestazioni presso i nostri ambulatori, le ore per altri servizi (compagnia, cura del verde, uscite farmacia) sono state 2050.

Nella dichiarazione dei redditi destinando il tuo 5 x 1000 all’Auser cf 97321610582 (una firma che non costa niente e senza aggravio finanziario) contribuirete al finanziamento delle attività che l’associazione porta avanti sul territorio, una firma che non ti costa nulla. Il volontariato è un motore della nostra società, noi ci mettiamo la benzina.

 

 

A proposito dell' Autore