ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LE NOSTRE SEDI: IMOLA - CASTEL SAN PIETRO/OSTERIA GRANDE - CASALFIUMANESE/SASSOLEONE - BORGO TOSSIGNANO - MORDANO/BUBANO - FONTANELICE - CASTEL DEL RIO

Muoviamoci insieme

Le attività di esercizio fisico promosse da Auser offrono alle persone anziane, ma non solo, la possibilità di tenere in esercizio il proprio corpo, mantenere o recuperare scioltezza nei movimenti e imparare a gestire meglio le proprie risorse fisiche.
L’obiettivo è promuovere il benessere personale, l’autostima e la cura di sé, offrendo anche importanti occasioni di divertimento e socializzazione.

Ginnastiche dolci e Postural Stretching

Auser Imola propone, due volte l’anno, corsi di GINNASTICA DOLCE e STRETCHING POSTURALE, con un’insegnante laureata in Scienze Motorie, a cui è possibile iscriversi a gennaio e settembre.

Per info e prenotazioni:

sede Auser Imola Via Digione 34 
tel. 0542 24107 – dal lunedì al venerdì ore 9 – 11

Camminiamo insieme per la salute

Ausl Imola, Auser Imola e Centro Sociale Tiro a Segno inaugurano il gruppo di cammino “Sani Stili di Vita”. Tutti i martedì alle 10 con partenza da Via Tiro a Segno 2

A partire dal 16 gennaio 2024, ogni martedì alle 10, una nuova opportunità per restare in salute, camminando in compagnia. L’anno si apre infatti con la nascita di un nuovo gruppo di cammino promosso da AUSL, Auser Imola e Centro Sociale Tiro a Segno, guidato dalla walking leader Cristina Ferrarese con il supporto di volontari preparati, gratuito ed aperto a tutte e tutti previa iscrizione ai numeri 054224107 (Auser Imola) o 3475650151 (Centro Sociale Tiro a Segno – Alessandra)

Il punto di incontro per il gruppo sarà proprio il Centro Sociale Tiro a Segno, Via Tiro a Segno 2, Imola ed Auser, nell’ambito del “Progetto Noi ci siamo! Contrasto alla solitudine”, offre anche la possibilità di accompagnare gratuitamente le persone impossibilitate a raggiungere il luogo di ritrovo e quindi di tornare a casa (per info 3703046074)

Approfittiamo quindi di questa bella occasione per la nostra salute, con una camminata settimanale a ritmo moderato, indicata per i principianti che camminando potranno anche scambiare quattro chiacchiere e condividere un momento di socialità e divertimento. Perché la salute è anche questo.