Anche Auser parteciperà alla Festa del Volontariato di Castel San Pietro Terme, in programma per giovedì 5 giugno. Si tratta di un’occasione speciale per inaugurare e far conoscere alla città la Casa del Volontariato, uno spazio dedicato alle associazioni castellane, dove la solidarietà e la partecipazione sono protagoniste. La Casa del Volontariato, situata in viale Oriani nella palazzina accanto alla Casa della Comunità – Ospedale di Castel San Pietro Terme, è stata realizzata in collaborazione con l’Ausl di Imola.
La giornata sarà ricca di iniziative e sorprese: al mattino sono previste attività laboratoriali rivolte agli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 19, tutta la cittadinanza sarà invitata a partecipare a una festa aperta e coinvolgente.
Sono una trentina le associazioni, tra cui Auser, che hanno collaborato alla realizzazione della Casa del Volontariato, e 21 di queste hanno presentato progetti in collaborazione con le scuole.
Auser partecipa alla giornata con quattro progetti per dare modo agli studenti di conoscere alcune delle attività dell’associazione: “colazione con Auser”, preparazione dei generi alimentari per le famiglie in difficoltà, burattini (preparazione di uno spettacolo e dei burattini in carta pesta), “lettura è vita”.


