Auser ha una nuova “casa” a Castel del Rio. Il 12 settembre si è svolta l’inaugurazione della sede in piazza della Repubblica 65: uno spazio che diventerà centro di incontro, solidarietà e sostegno per le persone più fragili, rafforzando il legame con tutta la cittadinanza.
Il locale che ospita la nuova sede è stato generosamente concesso in comodato d’uso gratuito da Jader Ronchini, gesto che conferma la vicinanza e il sostegno della comunità locale. La referente della sede di Castel del Rio è Mara Poli.
Grazie alla collaborazione con le realtà del territorio, Auser potrà dare risposte sempre più concrete ai bisogni che emergono quotidianamente, contrastando la solitudine e promuovendo la partecipazione attiva.
Durante la cerimonia, la presidente di Auser Imola, Gigliola Poli, ha ringraziato volontari e volontarie che con la loro dedizione rendono possibili le attività di Auser in tutto il circondario, anche nei comuni più piccoli come Castel del Rio.
All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, Marco Panieri, presidente del Nuovo Circondario Imolese e sindaco di Imola, Alberto Baldazzi, sindaco di Castel del Rio, Gabriele Meluzzi, sindaco di Fontanelice, Marino Angioli, vicesindaco di Casalfiumanese, Don Francesco Gaetta, parroco di Castel del Rio, e Magda Babini, presidente di Auser Emilia-Romagna e il dott. Luigi Mazza, direttore socio-sanitario dell’Ausl di Imola. La loro presenza ha confermato il valore di questo nuovo presidio come punto di riferimento per la comunità.
Con la nuova sede, Auser apre una nuova fase del proprio impegno: continuare a costruire, insieme ai cittadini e alle istituzioni, una rete di solidarietà sempre più forte, inclusiva e vicina a chi ha più bisogno.












