Il volontario fa la differenza

Ospedale di Montecatone

Ospedale di Montecatone

Auser volontariato Imola cerca autisti volontari

 

L’Auser è una “Associazione di progetto” tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni.

L’ Auser si propone di sviluppare il volontariato, le attività di promozione sociale, l’educazione degli adulti, la solidarietà , con particolare riferimento alle persone in difficoltà e agli anziani.

Per raggiungere questi obiettivi servono persone che mettano il loro impegno e le loro competenze al servizio di altri. Persone che vogliano esercitare la cittadinanza attiva per una comunità che, oggi più di ieri, voglia mantenere un alto livello  di risposte ai bisogni sociali.

Una delle attività, che da sempre ci caratterizza, è quella  di accompagnamento delle persone sole,  degli anziani,  dei disabili  presso  ambulatori e strutture sanitarie,  per visite o terapie,  utilizzando  mezzi  appositamente attrezzati .

Vogliamo mantenere, rafforzandola,  la nostra presenza sul territorio, per contribuire in modo continuativo a un welfare diffuso e sostenibile che dia sostegno alle persone che ne hanno bisogno e alle loro famiglie.

Per questo lavoro sociale, che viene organizzato previo appuntamento, cerchiamo nuovi “autisti volontari”.

L’impegno, da svolgere generalmente in coppia,  è di  qualche ora alla settimana, con flessibilità sulla scelta del giorno o dei giorni .

Occorre essere in possesso di patente di guida valida, essere capaci di lavorare con altri e essere attenti  alle relazioni con le persone.

 

Per chi fosse interessato e per  ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla sede di Auser Imola in viale Amendola 8  telefono e fax 0542.25681  alla responsabile organizzativa Bruna Dal Monte dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle 11.

 

A proposito di admin